Da Marconi a ResQ: a Materia la radio che salva vite tra mare e terra
Giovedì 11 settembre alle 21 Sara Zambotti, storica voce di Caterpillar su Rai Radio 2, arriva a Castronno per raccontare il potere della comunicazione radiofonica tra solidarietà e impegno civile

Giovedì 11 settembre, alle ore 21:00, Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro) si prepara ad ospitare un incontro dedicato al ruolo della radio come strumento di informazione e solidarietà. Protagonista dell’appuntamento sarà Sara Zambotti, storica voce del programma Caterpillarsu Rai Radio 2, che guiderà il pubblico in un viaggio tra onde sonore e azioni concrete.
Il dibattito, intitolato Da Marconi a ResQ: la radio salva la vita per mare e per terra, esplorerà come la comunicazione radiofonica possa diventare un mezzo di connessione e aiuto, capace di intervenire in contesti di emergenza e di promuovere iniziative civili e solidali.
L’incontro offrirà una panoramica sul potere della voce e della parola radiofonica, tra storie di impegno quotidiano e strumenti di sensibilizzazione, e sarà occasione per riflettere sull’impatto della radio nella società contemporanea, dal soccorso in mare alle campagne di raccolta fondi e informazione sul territorio.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.