Turista perde la vita mentre fa canyoning a Lodrino

Il corpo della 32enne inglese è stato recuperato dal gruppo con cui stava percorrendo il riale. Ancora in corso gli accertamenti sulle cause dell'incidente

L\'esercitazione congiunta Rega - Polizia Locale sul Lago Maggiore

È stato fatale l’infortunio durante il capitato a una donna venerdì 12 settembre poco dopo le 14:30, mentre stava praticando canyoning a Lodrino.

La donna, una 32enne cittadina britannica residente nel Regno Unito, avrebbe perso la vita durante un’escursione di canyoning nel Riale di Lodrino. Il corpo è stato recuperato dal gruppo di persone insieme al quale stava percorrendo le acque del torrente, che hanno subito avvertito i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente.

Che cos’è il canyoning

Il torrentismo (o canyoning) è un’attività sportiva e outdoor che consiste nel percorrere gole scavate dall’acqua a piedi, a nuoto o arrampicandosi. A differenza di altri sport simili, non si utilizzano canoe o gommoni, e solitamente si svolge in gruppo seguendo la corrente del corso d’acqua.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.