Il trapper Baby Gang trasferito nel carcere di Busto Arsizo
Arrestato la scorsa settimana per la detenzione di un'arma con matrice abrasa ritorna nella casa circondariale di via per Cassano dopo l'esperienza del 2024
Il trapper Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è arrivato oggi, mercoledì 17 settembre, poco dopo le 13, alla casa circondariale di via per Cassano a Busto Arsizio. Il suo trasferimento è avvenuto a seguito dell’arresto avvenuto la scorsa settimana, quando è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere era stato convalidato dal Gip del tribunale di Milano, che ha sottolineato l’”elevatissimo rischio di reiterazione di condotte criminali legate all’uso e alla detenzione di armi” e ha evidenziato come l’artista “abbia dimostrato assoluta indifferenza ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria”
Il precedente arresto e le motivazioni del giudice
Il 24enne, già noto per precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato la notte tra il 10 e l’11 settembre. I carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, con il supporto dei colleghi di Milano, hanno effettuato una perquisizione nella sua stanza d’albergo a Milano, dove è stata trovata una pistola calibro 9 con matricola abrasa, completa di caricatore con nove cartucce. Inoltre, nella sua abitazione a Calolziocorte, sono state rinvenute e sequestrate altre due pistole clandestine.
Il contesto dell’indagine e le implicazioni
L’arresto rientrava in un’indagine più ampia coordinata dalla Procura di Lecco, che riguarda un presunto traffico di armi e droga. Secondo gli inquirenti, Baby Gang avrebbe manifestato un evidente disprezzo verso le autorità e le forze dell’ordine, utilizzando armi vere, anche da guerra, nelle riprese dei suoi video musicali. Per averle a disposizione, si sarebbe avvalso dell’appoggio di una rete criminale specializzata nel traffico di droga.
Per Baby Gang è un ritorno nel carcere di Busto Arsizio, da dove era uscito nel luglio 2024.
Al momento del nuovo arresto, Baby Gang era in attesa di affidamento ai servizi sociali per la condanna definitiva a 2 anni 9 mesi e 10 giorni per il caso della sparatoria vicino a Corso Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.