Le pensioni di ottobre in pagamento da mercoledì 1° ottobre: ritiri agli sportelli e ATM Postamat
Poste Italiane informa che a partire da mercoledì 1° ottobre saranno disponibili le pensioni del mese. Ritiro in ufficio postale o tramite ATM Postamat, con polizza assicurativa gratuita per i prelievi in contante
Da mercoledì 1° ottobre inizieranno i pagamenti delle pensioni del mese di ottobre 2025. Poste Italiane ha comunicato che le pensioni saranno disponibili per il ritiro in tutti gli uffici postali della provincia. A partire dalla stessa data, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito, potranno prelevare la pensione direttamente dagli ATM Postamat, senza dover recarsi allo sportello.
I pensionati che possiedono una Carta di Debito associata ai propri conti o libretti, nonché i titolari di Postepay Evolution, beneficeranno di un ulteriore vantaggio. Poste Italiane offre infatti una polizza assicurativa gratuita che copre fino a 700 euro all’anno, in caso di furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo effettuato presso gli sportelli postali o gli ATM Postamat.
Per evitare affollamenti e tempi di attesa prolungati, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi presso gli uffici postali durante la tarda mattinata o nel pomeriggio, preferibilmente nei giorni successivi ai primi. Questo permetterà di gestire al meglio i flussi di persone e di ridurre le attese.
Per maggiori informazioni, i pensionati possono consultare il sito ufficiale di Poste Italiane (www.poste.it) o chiamare il numero di assistenza 06 45263322.
Con il nuovo sistema di pagamento e l’opportunità di prelevare in autonomia tramite gli ATM, Poste Italiane cerca di rendere il ritiro della pensione più comodo e sicuro per tutti i pensionati della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.