Le pensioni di ottobre in pagamento da mercoledì 1° ottobre: ritiri agli sportelli e ATM Postamat

Poste Italiane informa che a partire da mercoledì 1° ottobre saranno disponibili le pensioni del mese. Ritiro in ufficio postale o tramite ATM Postamat, con polizza assicurativa gratuita per i prelievi in contante

Generico 29 Sep 2025

Da mercoledì 1° ottobre inizieranno i pagamenti delle pensioni del mese di ottobre 2025. Poste Italiane ha comunicato che le pensioni saranno disponibili per il ritiro in tutti gli uffici postali della provincia. A partire dalla stessa data, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito, potranno prelevare la pensione direttamente dagli ATM Postamat, senza dover recarsi allo sportello.

I pensionati che possiedono una Carta di Debito associata ai propri conti o libretti, nonché i titolari di Postepay Evolution, beneficeranno di un ulteriore vantaggio. Poste Italiane offre infatti una polizza assicurativa gratuita che copre fino a 700 euro all’anno, in caso di furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo effettuato presso gli sportelli postali o gli ATM Postamat.

Per evitare affollamenti e tempi di attesa prolungati, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi presso gli uffici postali durante la tarda mattinata o nel pomeriggio, preferibilmente nei giorni successivi ai primi. Questo permetterà di gestire al meglio i flussi di persone e di ridurre le attese.

Per maggiori informazioni, i pensionati possono consultare il sito ufficiale di Poste Italiane (www.poste.it) o chiamare il numero di assistenza 06 45263322.

Con il nuovo sistema di pagamento e l’opportunità di prelevare in autonomia tramite gli ATM, Poste Italiane cerca di rendere il ritiro della pensione più comodo e sicuro per tutti i pensionati della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.