Minaccia l’amico con un machete dopo una lite: 40enne denunciato a Verbania
Il machete è stato sequestrato e per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero per minaccia aggravata

Un litigio tra amici rischia di trasformarsi in tragedia a Verbania, dove un uomo è stato denunciato dai Carabinieri per aver minacciato con un machete un suo conoscente. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi e ha visto l’intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania.
La lite al telefono e l’incontro sotto casa
Tutto ha avuto origine da una discussione telefonica tra due uomini, entrambi residenti a Verbania, che si conoscevano da tempo. Al termine della chiamata, rimasta senza chiarimenti, uno dei due – un 41enne – ha deciso di recarsi personalmente a casa dell’amico per provare a ricomporre le tensioni.
Il 40enne, vedendo arrivare il conoscente, è uscito dalla sua abitazione brandendo un machete lungo 50 centimetri e minacciandolo con frasi di morte.
L’intervento dei Carabinieri
Spaventato dalla scena, il 41enne è immediatamente fuggito a bordo della propria auto e ha contattato il 112, raccontando quanto appena accaduto. I militari sono giunti sul posto in pochi minuti, trovando l’aggressore ancora sulla strada.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno rinvenuto il machete utilizzato per la minaccia, che è stato sequestrato. Al termine delle verifiche, per il 40enne è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di minaccia aggravata.
Sequestrato il machete
Il machete, lungo mezzo metro, è stato sottoposto a sequestro penale come previsto in questi casi. Il gesto è stato ritenuto di particolare gravità per le modalità e per la presenza dell’arma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.