Monviso Volley già in forma, la Futura strappa un set in amichevole
Buon test per la formazione di coach Milano contro le piemontesi che militano in A1. 18 punti per Longobardi, sabato alle 17 lo scrimmage con Brescia

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley, formazione che milita in Serie A1 e che è ha raccolto l’eredità di Pinerolo. Davanti a una discreta cornice di pubblico al PalaSanLuigi, le due squadre hanno dato vita a una partita vera, con le piemontesi che dal terzo set hanno schierato anche la forte bielorussa Anna Davyskiba, unitasi al gruppo solo da un paio di giorni.
Coach Milano ha tenuto a riposto Taboroelli e Tkachenko (stop precauzionale per un fastidio alla schiena) mentre sul fronte Monviso coach Marchiaro è ancora senza le tre straniere impegnate ai Mondiali in Thailandia. Quattro i set disputati con le piemontesi che hanno vinto i primi tre parziali ma sempre con distacchi minimi, mentre le Cocche hanno messo a segno un 25-18 nel quarto e ultimo parziale disputato.
In casaa bustocca la migliore marcatrice è stata Marika Longobardi che ha messo a terra 18 punti col 47% in attacco; bene anche Bianca Orlandi, a quota 15 con un ottimo 56% mentre Maiorino ha sfiorato la doppia cifra con 9 punti. Tra le ospiti spiccano i 18 di Dodson ma anche Davyskiba in mezza partita è andata in doppia cifra (13).
La Futura tornerà ora in campo sabato 6 settembre: è stato annullato l’allenamento congiunto del mattino contro la formazione svizzera del Neuchatel ma è stato confermato quello del pomeriggio contro la Millenium Brescia. L’appuntamento è per le ore 17 alla Soevis Arena di Castellanza, sede delle partite interne delle Cocche.
Futura Volley Giovani-Monviso Volley 1-3 (22-25, 22-25, 26-28, 25-18)
Futura Busto A.: Sassolini 2, Maiorano 9, Farina 5, Rebora 4, Longobardi 18, Orlandi 15, Blasi (L), Sormani 1, Talarico 6, Aina (L2), Alberti 1, Nella 1. N.e. Tkachenko, Taborelli. All. Milano.
Monviso: Battistoni 1, Malual 10, Dodson 18, Rapello 5, D’Odorico 6, Bussoli 7, Moro (L), Bridi 2, Harbin 6, Davyskiba 13, Scialanca (L2). All. Marchiaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.