Ritrovata l’auto nel Po a Cremona: all’interno il corpo di una persona

Dopo due giorni di ricerche, i Vigili del Fuoco hanno riportato a galla il veicolo finito nel fiume sabato scorso: le condizioni del fondale hanno complicato le operazioni

Auto ripescata nel Po

È stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° settembre, il veicolo inabissatosi sabato scorso nel fiume Po a Cremona. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco del nucleo regionale Lombardia hanno riportato a galla l’auto, in via Lungo Po Europa, confermando il ritrovamento di un corpo al suo interno.

Operazioni rese difficili dalla piena del fiume

Il recupero del veicolo è stato particolarmente complicato a causa dell’elevata portata idrica del fiume e delle condizioni del fondale, che hanno richiesto un intervento tecnico delicato.
«Le operazioni sono state rese complesse dalla forte corrente e dalla visibilità ridotta» – spiegano i Vigili del Fuoco della Lombardia – «ma grazie alla sinergia tra le squadre da terra e i sommozzatori è stato possibile concludere l’intervento».

Coordinamento tra squadre di terra e specialisti in acqua

Alla manovra hanno partecipato le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona, supportate in acqua dagli specialisti del soccorso acquatico.

La salma, recuperata all’interno dell’auto, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti che serviranno a chiarire l’identità della vittima e le circostanze dell’accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.