Surroga e bilancio in consiglio comunale a Castronno: 200mila euro per il cimitero

Nella seduta di lunedì 29 settembre approvati il bilancio consolidato e la variazione: la maggioranza vota a favore, minoranza astenuta

Giulia Ferrari consigliere Castronno

Il consiglio comunale di Castronno si è riunito lunedì 29 settembre con un ordine del giorno che ha previsto in apertura la surroga di un consigliere. Al posto del dimissionario Moreno Lanaro che ha lasciato il suo incarico per motivi personali, è subentrata in aula la consigliera Giulia Ferrari (nella foto).

A seguire è stato approvato il bilancio consolidato, con i voti favorevoli della maggioranza e tre astensioni da parte della minoranza. L’atto è stato dichiarato immediatamente eseguibile.

Il consiglio ha quindi dato via libera anche alla variazione di bilancio, che ha confermato la stessa dinamica di voto: maggioranza favorevole e minoranza astenuta. Tra gli interventi finanziati figurano 200mila euro per il cimitero, 50mila euro per manutenzioni, 25mila euro per i pannelli luminosi e 50mila euro per la variante del Pgt.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.