A Gavirate gli alunni della “Risorgimento” rendono omaggio ai carabinieri caduti a Castel d’Azzano

Disegni e messaggi lasciati alla vicina caserma nella giornata di lutto nazionale per i funerali di Stato dei tre militari

scuola primaria gavirate omaggio carabinieri

Gli alunni della scuola primaria “Risorgimento” di Gavirate hanno reso omaggio ai tre carabinieri morti nell’esplosione di un casolare a Castel d’Azzano (Verona).

In occasione della giornata di lutto nazionale per i funerali di Stato dei tre militari, una rappresentanza di alunni si è recata nella vicina caserma e con grande rispetto ed emozione, hanno voluto rendere omaggio all’Arma e ringraziare i militari per il loro prezioso servizio quotidiano a tutela della collettività.

Il gesto, semplice ma significativo, ha rappresentato un momento di memoria e gratitudine verso i tre caduti – Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello – e un’occasione per trasmettere ai più giovani i valori di coraggio, dedizione e senso dello Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.