A Laveno Mombello e Varese due progetti culturali finanziati dalla Regione Lombardi
Complessivamente, la Regione ha stanziato 37.400 euro. I consiglieri Dell’Erba e Zocchi «La cultura è il motore che anima le nostre comunità»

In base alle graduatorie dell’Avviso Unico Cultura 2025, la Regione Lombardia ha destinato nuove risorse a progetti culturali sul territorio. Per Varese e provincia sono stati stanziati 37.400 euro, a sostegno di due iniziative che valorizzano design, creatività e patrimonio locale.
«La cultura – dichiarano i consiglieri regionali Romana Dell’Erba e Luigi Zocchi – è il motore che anima le nostre comunità. Questi progetti offrono occasioni di scoperta e partecipazione, stimolando l’innovazione e rafforzando il legame tra cittadini e territorio. Sostenere iniziative come queste significa investire nelle persone, nel talento e nella qualità della vita della nostra provincia».
«I fondi stanziati – aggiungono Dell’Erba e Zocchi – sono un riconoscimento concreto del lavoro di chi ogni giorno promuove cultura e creatività. Il nostro impegno è garantire che queste risorse arrivino a chi le sa valorizzare al massimo, trasformandole in esperienze di crescita e bellezza per tutti».
I progetti finanziati a Varese e provincia sono: la Varese Design Week 2025 organizzata dall’associazione culturale Wareselabe (ricevuti 12.000 euro) e Touching Stories, ospitata al Midec di Laveno Mombello (con 25.400 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.