Accoltella il padre nelle notte: 24enne arrestato a Grignasco per tentato omicidio
Autore del gesto un ragazzo classe 2001. I Carabinieri di Borgomanero, con il supporto di Arona e Romagnano Sesia, hanno fermato il 24enne e sequestrato il coltello. L’uomo ferito è arrivato in codice rosso all’Ospedale di Borgomanero
Nella mattinata del 13 ottobre 2025 i Carabinieri della Tenenza di Borgomanero, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile di Arona e della Stazione di Romagnano Sesia, hanno arrestato un ragazzo italiano, classe 2001, ritenuto responsabile del tentato omicidio del padre. L’intervento è scattato dopo la segnalazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgomanero per l’arrivo di un uomo con gravi ferite da arma da taglio.
(foto d’archivio)
Secondo la ricostruzione, la vittima presentava lesioni profonde al volto, al collo e alle mani ed è stata sottoposta a cure urgenti in codice rosso: ferite che, stando ai sanitari, avrebbero potuto risultare letali. La convivente dell’uomo ha riferito che, nella notte, il figlio si sarebbe svegliato all’improvviso e avrebbe colpito il padre mentre dormiva sul divano del soggiorno.
Sotto il coordinamento del Comandante interinale della Compagnia di Arona, i militari hanno predisposto un dispositivo di ricerca e cinturazione dell’area, convergendo l’abitazione di Grignasco e poi nelle aree boschive circostanti. Il giovane è stato bloccato mentre tentava di rientrare a casa, uscendo da un’area boscata retrostante l’edificio. Nelle attività successive è stato rinvenuto e sequestrato il coltello ancora intriso di sangue.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e condotto alla tenenza Carabinieri di Borgomanero per gli adempimenti di rito; in seguito è stato associato alla casa circondariale di Novara. In suo possesso è stata trovata anche una piccola quantità di hashish (0,23 grammi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.