“Ama il tuo cuore, cura il tuo cuore”: a Malnate una mattinata dedicata alla prevenzione
Sabato 4 ottobre, in piazza delle Tessitrici, si è svolta l’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza promosso in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore
Una mattinata all’insegna della salute e della prevenzione, per ricordare a tutti quanto sia importante prendersi cura del proprio cuore ogni giorno. Sabato 4 ottobre, in piazza delle Tessitrici, si è svolta l’iniziativa “Usa il cuore, conosci il cuore”, un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza promosso in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore (celebrata il 29 settembre).
Galleria fotografica
L’evento ha voluto offrire un’occasione concreta per avvicinare i cittadini a semplici gesti e buone abitudini capaci di fare la differenza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Durante la mattinata, i volontari e le associazioni presenti hanno condiviso consigli pratici, informazioni e momenti di confronto sui temi della salute cardiaca: dalla corretta alimentazione all’importanza dell’attività fisica, fino alla prevenzione e alla donazione come gesto di solidarietà e amore verso gli altri.
Le associazioni coinvolte
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di “Ama il tuo cuore”, AVIS, AIDO e SOS Malnate, realtà da sempre attive sul territorio nella promozione della salute e nella diffusione di una cultura del dono e della prevenzione.
«Ringraziamo i numerosi cittadini che sono passati a trovarci e che hanno approfittato di questa importante giornata per prendersi cura di sé», ha dichiarato il Carla Botta, assessore alla Comunicazione della Città di Malnate.
Un’iniziativa che ha unito informazione, partecipazione e sensibilità civica, confermando l’impegno della comunità malnatese nel promuovere il benessere e la prevenzione come valori condivisi.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.