Astuti (PD): “Anche a Varese grande partecipazione per la pace e per il popolo palestinese”
Il consigliere regionale ha partecipato alla manifestazione in piazza a Varese, esprimendo vicinanza agli attivisti della Global Summud Flottilia e solidarietà a Paolo Romano, detenuto in Israele

«Eravamo in tanti, in tantissimi, oggi in piazza a Varese, come in tutta Italia, per sostenere il popolo palestinese, per chiedere la pace e per manifestare vicinanza agli attivisti della Global Summud Flottilia» – con queste parole il consigliere regionale Samuele Astuti, del Partito Democratico, ha commentato la manifestazione per la pace che si è svolta nella giornata odierna nel centro di Varese.
Una piazza per Gaza e per la pace
La mobilitazione varesina si inserisce in un più ampio movimento di iniziative che in questi giorni, in varie città italiane, chiedono la fine delle ostilità a Gaza, l’apertura di corridoi umanitari e il rispetto del diritto internazionale nei territori palestinesi.
Tra i temi al centro della manifestazione anche il sostegno agli attivisti della Global Summud Flottilia, che nei giorni scorsi hanno cercato di raggiungere Gaza per portare aiuti umanitari e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione nella Striscia.
Il messaggio per Paolo Romano
Astuti ha voluto rivolgere anche un pensiero personale a Paolo Romano, collega e amico, attualmente detenuto in Israele: «Ti aspettiamo presto a casa, Paolo!» – ha detto. Romano avrebbe preso parte alle iniziative legate alla flottiglia per Gaza ed è ora trattenuto dalle autorità israeliane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.