Cinque arresti per droga in Canton Ticino, il secondo “round” contro lo spaccio nel Sopraceneri

In manette un cittadino italiano, un albanese e tre svizzeri. È una prosecuzione dell'operazione che nella prima metà di ottobre aveva portato a una decina di arresti

polizia cantonale

Cinque arresti per droga in Canton Ticino, nuovo “round” delle indagini sullo spaccio nel Sopraceneri: il Ministero pubblico e la Polizia cantonale specificano che si tratta di un 40enne cittadino albanese residente in Albania, di un 23enne cittadino italiano, di un 37enne, di una 22 enne e di un 21enne cittadini svizzeri, rispettivamente domiciliati in Leventina e in Riviera, oltre Bellinzona.

I cinque sono sospettati di essere coinvolti a vario titolo in attività di traffico di sostanze stupefacenti che hanno interessato prevalentemente il Sopraceneri. Gli accertamenti – svolti in collaborazione con la Polizia Tre Valli – scaturiscono in parte dall’operazione che nella prima metà di ottobre aveva portato a diversi arresti e che aveva toccato anche Luganese e zona di Chiasso.

Le perquisizioni hanno portato al rinvenimento di un centinaio di grammi di cocaina e di alcune migliaia di franchi. Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Le inchieste sono coordinate dai Procuratori pubblici Veronica Lipari e Luca Losa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.