Cinque arresti per droga in Canton Ticino, il secondo “round” contro lo spaccio nel Sopraceneri
In manette un cittadino italiano, un albanese e tre svizzeri. È una prosecuzione dell'operazione che nella prima metà di ottobre aveva portato a una decina di arresti
Cinque arresti per droga in Canton Ticino, nuovo “round” delle indagini sullo spaccio nel Sopraceneri: il Ministero pubblico e la Polizia cantonale specificano che si tratta di un 40enne cittadino albanese residente in Albania, di un 23enne cittadino italiano, di un 37enne, di una 22 enne e di un 21enne cittadini svizzeri, rispettivamente domiciliati in Leventina e in Riviera, oltre Bellinzona.
I cinque sono sospettati di essere coinvolti a vario titolo in attività di traffico di sostanze stupefacenti che hanno interessato prevalentemente il Sopraceneri. Gli accertamenti – svolti in collaborazione con la Polizia Tre Valli – scaturiscono in parte dall’operazione che nella prima metà di ottobre aveva portato a diversi arresti e che aveva toccato anche Luganese e zona di Chiasso.
Le perquisizioni hanno portato al rinvenimento di un centinaio di grammi di cocaina e di alcune migliaia di franchi. Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Le inchieste sono coordinate dai Procuratori pubblici Veronica Lipari e Luca Losa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
lenny54 su Un centrodestra in cerca del regista. Resta ignoto il film da girare
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.