Gli avvocati della Camera Penale di Varese ricordano i colleghi Laura Cembali e Cesare Bonazzi
Come ogni anno, l’aperitivo ha rappresentato anche un’occasione per fare del bene: i fondi raccolti durante la serata saranno infatti destinati all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, a testimonianza di un impegno che unisce memoria e solidarietà
Si è tenuto venerdì sera, 24 ottobre, l’ormai tradizionale appuntamento benefico promosso dalla Camera Penale di Varese, presieduta dall’avvocato Elisabetta Bertani, per ricordare due colleghi e amici scomparsi, Laura Cembali e Cesare Bonazzi.
L’incontro, ospitato anche quest’anno dal Caffè Broletto, è nato nel 2015 in memoria di Laura e successivamente anche di Cesare, e si è consolidato nel tempo come un momento di condivisione, affetto e solidarietà.
«Non vogliamo ricordarli con tristezza – ha spiegato l’avvocato Bertani – ma con la stessa allegria con cui loro stessi avrebbero voluto. Laura e Cesare continuano ad accompagnarci con il loro esempio, il sorriso e l’umanità che li contraddistinguevano in ogni giornata trascorsa insieme in Tribunale».
Come ogni anno, l’aperitivo ha rappresentato anche un’occasione per fare del bene: i fondi raccolti durante la serata saranno infatti destinati all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, a testimonianza di un impegno che unisce memoria e solidarietà.
L’avvocato Bertani ha infine rivolto un ringraziamento speciale a Giovanni e al Caffè Broletto per la disponibilità e la partecipazione, e a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, sottolineando «il senso di appartenenza e la vicinanza che, anno dopo anno, ci fa ritrovare insieme per ricordare Laura e Cesare con un abbraccio collettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.