La direttrice del carcere di Busto Maria Pitaniello va a dirigere San Vittore

Pitaniello lascia il 31 ottobre, per il carcere milanese. Il saluto durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato alle situazione delle due carceri in provincia

Generico 27 Oct 2025

Maria Pitaniello lascia Busto Arsizio per San Vittore: la direttrice della Casa circondariale, arrivata nel 2023 al numero 102 di via per Cassano Magnago a Busto, va ora “al numero 2” di piazza Filangeri, lo storico carcere milanese, sempre come direttrice.

Pitaniello (a destra nella foto) ha salutato il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello in occasione delle riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi a Villa Recalcati, presieduto da Pasquariello, alla presenza del dott. Mazza, questore, del colonnello Gagliardo, comandante provinciale dei Carabinieri, del Gen. B. Coppola, comandante provinciale della Guardia di Finanza, del dott. Catalano, assessore alla Sicurezza del Comune di Varese, della dott.ssa Santandrea, direttrice della Casa Circondariale di Varese, del dott. Accardo, comandante della Polizia Penitenziaria di Varese, e della dott.ssa Panaro, comandante della Polizia Penitenziaria di Busto Arsizio.

L’argomento all’ordine del giorno ha riguardato l’approvazione del “Piano provinciale degli interventi a seguito di manifestazioni di protesta e disordini negli Istituti Penitenziari di Varese e Busto Arsizio”.

Generico 27 Oct 2025

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.