L’istituto Newton di Varese dice no all’incontro con il generale Vannacci

La stragrande maggioranza dei docenti ha bocciato la proposta di accogliere un personaggio considerato divisivo. Arriverà invece la giornalista Rajae Bezzaz di “Striscia la Notizia”

ISIS Newton varese

Il generale Roberto Vannacci non incontrerà gli studenti dell’Istituto Newton di Varese. La proposta, avanzata come momento di riflessione su educazione civica e partecipazione, è stata bocciata in modo quasi unanime dal corpo docente: oltre l’80% dei professori ha detto no.

Secondo la maggioranza degli insegnanti, ospitare una figura considerata così divisiva sarebbe stato poco opportuno per il clima scolastico.

Ha ricevuto, invece, il via libera la presenza della giornalista d’inchiesta Rajae Bezzaz di “Striscia la Notizia”, che ha ottenuto l’approvazione di oltre il 60% del collegio docenti.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.