Quarantunenne ferito da una fucilata partita dall’arma del padre: incidente di caccia a Vizzola Ticino

Il fatto avvenuto in un'area semi boschiva di via Locatelli, non distante dal cimitero. Sul posto i carabinieri e i mezzi di soccorso sanitario

Ambulanza Croce Rossa Italiana Arona

La chiamata di soccorso è arrivata intorno alle undici per una persona ferita da arma da fuoco a Vizzola Ticino, in un’area decentrata, tra prati e macchie boschive.

Secondo quanto riferito, il 112 ha disposto l’invio dei mezzi di soccorso sanitario: un’ambulanza e un’automedica, che hanno trovato sul posto un uomo, un cacciatore di 41 anni, colpito — da quanto risulta — da una fucilata.

L’uomo non è in gravi condizioni e sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica dell’episodio.

Il codice di intervento dei mezzi di soccorso è giallo, dunque la ferita è di media entità e il ferito non sarebbe in pericolo di vita.

Il fatto è avvenuto in via Locatelli, non lontano dal cimitero del paese.

Le prime risultanze sulla dinamica dei fatti parlano di un colpo esploso dal padre del ferito, un anziano, uscito per una battuta di caccia al coniglio. Il colpo esploso dall’arma da caccia rivolto verso un selvatico avrebbe colpito di rimbalzo il 41enne, poi soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale a Gallarate.

L’uomo è stato raggiunto da alcuni pallini nella parte bassa del corpo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.