Rimandato l’incontro con Carlo Sini

L'incontro previsto venerdì 17 ottobre con uno dei maggiori pensatori italiani contemporanei sarà riprogrammato

Generico 13 Oct 2025

E’ rimandato l’incontro con Carlo Sini previsto venerdì 17 ottobre alla Libreria Feltrinelli. La presentazione del suo ultimo libro saggio “Filosofia e memoria. La vita come scrittura”, pubblicato da Il Saggiatore è riprogrammato.

Il libro di Sini, tra i più autorevoli filosofi italiani contemporanei, affronta un tema insieme intimo e universale: la memoria. Non come semplice deposito del passato, ma come materia viva, intrecciata alla scrittura, all’esperienza e all’identità personale e collettiva. Con uno stile limpido e insieme profondo, Sini accompagna il lettore in un viaggio filosofico che indaga il significato dell’esistenza e del ricordo, mostrando come la scrittura stessa sia un gesto originario del pensiero.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.