Rovera chiude a Barcellona la stagione nel GT World Challenge
Il pilota di Varese non ha più velleità di classifica in questo campionato ma proverà a fare risultato con una Ferrari condivisa con il monegasco Abril e il cinese Ye
In attesa dell’appuntamento chiave della stagione, l’ultimo round del Mondiale Endurance che lo vede in corsa per il titolo GT3, Alessio Rovera torna in pista per la tappa conclusiva del GT World Challenge, il campionato internazionale nel quale è impegnato con una Ferrari 296 del team AF Corse-Francorchamps Motors.
Per le gare previste nella serie Endurance del GTWC, ogni squadra è composta da tre piloti: in questa occasione – si corre a Barcellona – Rovera e il monegasco Vincent Abril sono affiancati dal cinese Yifei Ye che sostituisce Alessandro Pier Guidi, “dirottato” in questo weekend negli USA per la Petit Le Mans. Ye è un pilota veloce e affidabile ed è un componente dell’equipaggio della Hypercar Ferrari “gialla” che gareggia nel WEC (con Kubica e Hanson).
La stagione nel GTWC ha riservato poche soddisfazioni a Rovera (un podio nella 24 Ore di Spa) che, quindi, non ha particolari velleità di classifica. «Abbiamo una novità in equipaggio e dovremo trovare un’intesa immediata. Al Montmelò vantiamo il positivo precedente della vittoria ottenuta nel 2023 quando la Ferrari 296 GT3 si adattò bene alle caratteristiche di un tracciato così completo. Partiamo da basi solide e l’obiettivo primario è di fare bene nella mia qualifica: metteremo il massimo impegno ma è difficile azzardare previsioni».
Sono ben 60 le auto GT3 iscritte alla corsa catalana che si apre con i test del giovedì per poi procedere sabato 11 con le prove libere e le pre qualifiche. Domenica le qualifiche dalle 10,25 e la gara di tre ore che scatta alle 15 per terminare alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.