Scontro all’alba a Gavirate sulla lacuale, ferito un uomo

A supporto dei soccorsi sono intervenuti anche i carabinieri di Varese e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata e nella gestione della viabilità temporaneamente rallentata

Generico 20 Oct 2025

Incidente stradale all’alba di mercoledì in via Calcinate a Gavirate. Erano circa le 5.50 quando un’auto e una moto si sono scontrate, per cause ancora in corso di accertamento.

Nell’impatto è rimasto ferito un uomo di 53 anni, conducente del motociclo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori con un’ambulanza della Croce Rossa di Varese e un mezzo di soccorso avanzato.

L’uomo è stato soccorso in codice giallo, indice di condizioni di media gravità, e trasportato in ospedale per accertamenti.

A supporto dei soccorsi sono intervenuti anche i carabinieri di Varese e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata e nella gestione della viabilità temporaneamente rallentata.

Le operazioni di rilievo sono coordinate dalla SOREU dei Laghi, mentre sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Rallentamenti per mettere in sicurezza la strada

Lungo la provinciale tra Gavirate e Calcinate, il traffico ha subito rallentamenti anche per alcune ore dopo lo scontro. In base alle prime informazioni, le operazioni per mettere di nuovo in sicurezza la strada sono state complicate da una fuoriuscita d’olio da uno dei veicoli coinvolti nello scontro. La viabilità è stata ripristinata in mattinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.