Spaccio nei boschi di Peveranza, il sindaco: “Interventi costanti, cittadini non si arrendano”
Nei mesi scorsi, anche grazie al supporto dell’Arma dei Carabinieri, sono state portate avanti diverse operazioni di smantellamento dei bivacchi utilizzati per attività illegali nei boschi di Peveranza
«Esprimo tutto il mio disappunto e dissenso per quanto continua ad accadere nei boschi di Peveranza». Così Anna Pugliese, sindaco di Cairate, interviene con fermezza sulla situazione di degrado e microcriminalità che interessa l’area boschiva al confine con i comuni limitrofi.
La prima cittadina sottolinea il costante impegno dell’amministrazione comunale nel contrasto agli episodi di spaccio e alle attività illegali che minacciano la sicurezza dei cittadini. «È quotidiana la mia battaglia – scrive Pugliese – per fronteggiare gli episodi di criminalità, sollecitando interventi mirati, monitorando e agendo sul territorio».
Il sindaco ricorda le convenzioni attive con le Polizie municipali di Carnago e Fagnano Olona, che permettono un potenziamento dei controlli e una presenza più capillare nelle aree a rischio. «La collaborazione tra Comuni è una risorsa fondamentale per aumentare la sicurezza e contrastare fenomeni che travalicano i confini amministrativi», precisa.
Nei mesi scorsi, anche grazie al supporto dell’Arma dei Carabinieri, sono state portate avanti diverse operazioni di smantellamento dei bivacchi utilizzati per attività illegali nei boschi di Peveranza. «Gli interventi sono costanti e il monitoraggio del territorio è continuo», ribadisce Pugliese.
“Non arrendersi: vivere e operare nel proprio territorio”
Pur riconoscendo che «molto resta da fare», il sindaco invita la cittadinanza a non arrendersi alla paura e a continuare a vivere e presidiare il territorio: «Fermarci o rinunciare alle nostre attività significherebbe concedere un’ulteriore vittoria a chi vive nell’illegalità. Non possiamo e non dobbiamo permetterlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.