Andrea Scandola riconfermato alla guida della Pro Sesto Calende
All’assemblea del 6 novembre eletto il nuovo direttivo per il quadriennio 2025-2029. Tra i sette eletti anche giovani e volti storici dell’associazione
Anche per il prossimo quadriennio Andrea Scandola sarà il presidente della Pro Sesto Calende. Scandola, che per un gioco del destino è omonimo è stato riconfermato con il maggior numero di preferenze durante l’assemblea dei soci del 6 novembre.
«Sono orgoglioso di chi mi è stato a fianco in questi anni – queste le parole di Scandola -. Ho raccolto un’importante eredità, ma grazie a chi mi ha supportato abbiamo avuto la capacità di andare controcorrente: tanti partecipanti e, soprattutto, tanti volti nuovi desiderosi di impegnarsi per la Pro Loco. La mia intenzione è aprirci sempre di più, coinvolgendo chiunque voglia – anche solo con
un’idea – contribuire alla crescita di questa associazione. Far crescere la Pro Loco significa far crescere il nostro territorio, collaborando con tutti gli enti locali: l’Amministrazione Comunale, il Palio Sestese, il Coordinamento del Volontariato, la Consulta Sportiva, i
Commercianti, la Parrocchia e le numerose Associazioni Sestesi. La Pro Loco deve essere a disposizione di tutta Sesto Calende, e credo che l’ingresso di volti giovani possa essere la base per costruire davvero il futuro».
L’assemblea, molto partecipata, si è svolta alla presenza di numerosi rappresentanti del mondo sportivo, ambientale e amministrativo, tra cui Carmela Valenti e Laurence Campé, e di diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale: gli assessori Loredana D’Agaro e Leonardo Balzarini, e i consiglieri Elena De Micheli, Barbara Mercalli, Marco Limbiati, Mario Boatto e Roberta Colombo.
Nel suo intervento, Scandola ha ringraziato i consiglieri uscenti Antonio Fontana, Samanta Francese e Nicolò Gri per il lavoro svolto negli anni di transizione del terzo settore, ricordando con affetto Romano Maraffini, per anni guida della Pro Loco, e l’impegno di Ivana Boffo nel seguire gli aspetti tecnici della riforma.
IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
Presieduta da Simone Pintori e con Lorenza Mongiorgi nel ruolo di segretaria, l’assemblea ha approvato la relazione sulle attività svolte e poi proceduto al voto: nove candidati per sette posti, con 39 soci votanti. Subito dopo la proclamazione, il nuovo direttivo si è riunito per assegnare le cariche e impostare i primi progetti, a partire dalle iniziative natalizie.
Oltre al presidente Andrea Scandola, il nuovo Consiglio Direttivo 2025-2029 è composto da Sergio Tredici, vicepresidente vicario; Matilde Buonaiuto, ventiduenne vicepresidente aggiunta; Simone Pintori, tesoriere; Lorenza Mongiorgi, segretaria; Giovanna La Feltra e Donatella Macchi. Giovanna Tinti e Massimo Cerri, primi dei non eletti, hanno già espresso la volontà di collaborare con il gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.