Arrestato un 21enne per droga a Malnate, denunciata la sorella

Il giovane ha provato la fuga alla vista degli agenti: in tasca e a casa hashish e 10mila euro in contanti. Nei guai anche la sorella maggiore

carabinieri malnate

Un 21enne è stato arrestato sabato scorso, 15 novembre, dai Carabinieri di Malnate dopo un breve inseguimento tra le vie cittadine. Il giovane, di origini svizzere e già noto alle forze dell’ordine, si è allontanato velocemente alla vista della pattuglia impegnata in una operazione di controllo del territorio; una mossa che ha insospettito i militari che lo hanno presto raggiunto e bloccato.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire 200 grammi di hashish addosso al 21enne insieme a una ingente somma in denaro contante, poco più di 10mila euro. I Carabinieri hanno quindi esteso il controllo all’abitazione del giovane fermato dove sono stati trovati 8 grammi della stessa sostanza, 140 grammi di marijuana e una serie di strumenti e materiali per il confezionamento in dosi della droga.

L’abitazione era condivisa con la sorella 24enne e anche nella camera da letto di quest’ultima sono stati trovati altri 58 grammi di hashish e un ulteriore bilancino di precisione, ritenuto funzionale alla ripartizione e alla successiva vendita di sostanze stupefacenti.

Terminate le attività di verifica, l’uomo è stato arrestato in flagranza mentre la donna denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane arrestato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.