Gallarate “capitale” della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città

Lo slogan torna a Gallarate con la chiamata alla piazza del comitato di estrema destra “Remigrazione e riconquista” che si è dato appuntamento domenica 30 novembre

remigrazione varese

Dopo la convention estremista di maggio lo slogan “remigrazione”, riecheggiato anche nelle parole del sindaco Andrea Cassani in questi giorni, torna a Gallarate con la chiamata alla piazza del comitato di estrema destra “Remigrazione e riconquista” che si è dato appuntamento domenica 30 novembre.

Si tratta dello stesso comitato che ha organizzato il recente blitz nel palazzo comunale di Varese con striscione e fumogeni e nelle scorse settimane, tra gli altri, il raduno di Novara durante il quale un giornalista della Voce di Novara venne intimidito verbalmente impedendogli di scattare foto e riprendere la manifestazione.

Il comitato di estrema destra nell’annunciare il proprio raduno in piazza Libertà richiama l’episodio di violenza avvenuto a Gallarate la mattina di sabato scorso, quando una donna di 53 anni è stata aggredita e violentata in via Pegoraro mentre si recava al lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da principe.rosso

    Gallarate è stata ferità vigliaccamente al proprio cuore dalla violenza portata contro una donna indifesa da uno straniero, è bastata questa inaccettabile forma crudele di aggressione, per portare alla ribalta la becera propaganda dell’estrema destra. Vanno fatti i complimenti alle forze dell’ordine per aver svolto con grande tempestività e impegno le indagini con l’arrestato dello stupratore. La prossima annunciata presenta a Gallarate dell’estrema destra, è un’altra forma di violenza contro la città dei due galli.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.