Michele Frattini confermato presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Varese
Legalità, innovazione e giovani al centro del nuovo triennio. Una segreteria tutta al femminile e l’impegno per la parità di genere e l’uso dell’Intelligenza Artificiale nelle professioni
Continuità nella guida, ma anche innovazione e nuove sfide per l’Ordine dei consulenti del lavoro di Varese. Michele Frattini è stato confermato all’unanimità presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine, durante la prima riunione del nuovo organismo eletto lo scorso 27 ottobre.
Ad affiancarlo nel prossimo triennio sarà una segreteria completamente rinnovata e, per la prima volta, tutta al femminile: Michela Moroni nel ruolo di segretario e Patrizia Prasedi come tesoriere.
La conferma di Frattini arriva in un momento di profonde trasformazioni per il mondo del lavoro e delle professioni. «Presidio di competenze e legalità saranno le nostre leve strategiche – ha dichiarato il presidente – per affrontare le sfide che ci attendono, dall’impatto dell’intelligenza artificiale ai nuovi modelli di organizzazione del lavoro». L’obiettivo è far sì che i consulenti possano offrire a imprese e lavoratori servizi sempre più efficienti, aggiornati e in sintonia con l’evoluzione tecnologica.
LA PARITÀ DI GENERE E I GIOVANI
Tra le priorità del nuovo mandato, un’attenzione particolare sarà rivolta alla valorizzazione del contributo femminile e alla promozione della parità di genere, non solo in termini salariali ma anche di opportunità di carriera. Un tema che il nuovo vertice dell’Ordine intende tradurre in azioni concrete, a partire dai processi di selezione e sviluppo dei talenti. Non meno centrale il capitolo dedicato ai giovani, che l’Ordine di Varese considera interlocutori strategici per il futuro della professione. Numerosi i progetti formativi già avviati in collaborazione con l’Università dell’Insubria, le scuole superiori del territorio, l’Ufficio Scolastico e la Provincia di Varese. «Vogliamo rendere i giovani protagonisti, come lavoratori consapevoli e come futuri Consulenti del Lavoro – ha sottolineato Frattini – promuovendo un ricambio generazionale nella dirigenza dell’Ordine».

LA NUOVA SQUADRA
Oltre al presidente Michele Frattini, al segretario Michela Moroni e al tesoriere Patrizia Prasedi, il nuovo Consiglio è composto da Paolo Binda, Ferdinando Butto, Luigi Duse, Armando Giusto, Irma Razzino e Michela Vanetti. I nuovi consiglieri rappresenteranno Varese alla prossima assise nazionale di categoria, portando la voce di un Ordine che guarda con fiducia e responsabilità al futuro del lavoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.