Musica corale e storia del paese: a Ferno una serata da non perdere
Sabato 8 novembre 2025 la Chiesa Parrocchiale dei santi Antonio e Martino ospita l'esibizione della Corale San Macario e poi la presentazione del libro del professor Bertolli che racconta la laboriosa comunità
Sabato 8 novembre alle ore 21, in occasione della festa compatronale, la rassegna “Note d’autunno”, organizzata dalla Comunità Pastorale San Paolo VI con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Ferno e di Lonate Pozzolo, presenta un appuntamento speciale alla Chiesa parrocchiale dei santi Antonio Abate e Martino Vescovo di Ferno.
Il Gruppo Corale San Macario, storica formazione del territorio, proporrà un concerto dedicato ai temi della gioia, della fede, della pace, della speranza. Il coro sarà accompagnato dai musicisti Marco Zanolini (tastiere/organo), Marco Allegrati (chitarre), Riccardo Macchi (basso) e Max Campanella (batteria). La direzione sarà di Marco Sironi.
Nel corso della serata sarà anche presentato il primo libro sulla storia di Ferno, scritto dal prof. Franco Bertolli, personalità di vasta e profonda cultura, e insigne collaboratore delle riviste di storia locale di Gallarate e di Busto Arsizio.
Il volume, di oltre duecento pagine, ha per titolo” Ferno, pagine di storia. Dal Medioevo al Settecento” e si presenta in forma di schede ben documentate, che trattano temi molteplici quali il territorio, la popolazione, le chiese, il Comune.
La serata si annuncia, quindi, come particolarmente interessante e rilevante per la comunità e per il territorio.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.