Novembre in musica a Materia: quattro venerdì per ascoltare, cantare e scoprire
Ogni venerdì alle 21 lo spazio di via Confalonieri 5 a Sant’Alessandro apre le porte alla musica con un nuovo ciclo di incontro. Dalla serata "pop" dedicata al canto corale alla musica emergente, dal teatro canzone ai talk show a tema hip-hop
Quattro appuntamenti, quattro modi diversi di stare insieme attraverso la musica. A novembre Materia – lo Spazio Libero di VareseNews a Castronno, propone, anche per novembre, un nuovo ciclo di incontri dedicati a chi scrive, suona, produce musica nel territorio.
La rassegna di novembre segue lo spirito che anima Materia fin dall’inizio: costruire un luogo dove ogni voce possa trovare ascolto. Dalla serata “pop” dedicata al canto corale agli showcase dedicati agli artisti emergenti, dal teatro-canzone al talk show hip-hop, l’appuntamento, a ingresso gratuito, è ogni venerdì sera, a partire dalle 21.
IL PROGRAMMA
Venerdì 7 – ore 20:30 – DovesiCanta
In collaborazione con Solevoci, la serata si apre con un talk di mezz’ora dedicato all’esperienza del coro, poi si canta insieme — senza palco, senza pubblico e senza bisogno di esperienza. Un incontro spontaneo, un’unica voce fatta di tante: si impara una canzone e la si canta in armonia.
PRENOTA IL TUO POSTO (Ingresso gratuito con tessera Anche io Aps)
Venerdì 14 – ore 21 – Heva – Misswag Freestyle
Classe 2002, voce e penna originali, Heva intreccia rap e introspezione. Dopo il passaggio ai Bootcamp di X Factor 2024, ha pubblicato l’EP Esordio, dove la libertà espressiva diventa forma e suono.
PRENOTA IL TUO POSTO (Ingresso gratuito)
Venerdì 21 – ore 21 – Il Camper delle Berve
Un van musicale e quattro viaggiatori: Duilio Garzolino (Polverfolk), Lila Madrigali, Gianni Carrara e Samuele Roncaglia. Il progetto attraversa il cantautorato e il teatro-canzone, mescolando lingue e sonorità con spirito libero.
PRENOTA IL TUO POSTO (Ingresso gratuito)
Venerdì 28 – ore 21 – Lake Monsters
Il format hip-hop di Materia, realizzato insieme al collettivo Black World, dà voce alla scena urbana della provincia di Varese: racconti, visioni e confronti di un sottobosco creativo che non smette di muoversi.
PRENOTA IL TUO POSTO (Ingresso gratuito)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.