Violenza di genere al Museo del Tessile arriva la panchina rossa

Auser Insieme di Busto Arsizio dedica le proprie iniziative alla promozione della cittadinanza consapevole ed in particolare, nel mese di novembre, al contrasto della violenza di genere

Porto Ceresio - Una panchina rossa per l'8 Marzo
In vista della “Giornata contro la violenza di genere” del prossimo 25 novembre, Auser, con l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato “un momento di riflessione e di memoria condivisa per lasciare un segno costante e visibile”  che si conclude con la verniciatura in rosso di una panchina del Parco del Museo del Tessile, che si svolgerà venerdì 21 novembre alle ore 15,30.

Auser Insieme di Busto Arsizio dedica le proprie iniziative alla promozione della cittadinanza consapevole ed in particolare, nel mese di novembre, al contrasto della violenza di genere. «Ognuno di questi  incontri è caratterizzato, come tutte le altre attività di Auser, dal coinvolgimento diretto delle persone per favorire una partecipazione responsabile», spieganl gli organizzatori.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.