Natale nel Varesotto

45ª vendita di Natale: i doni del Ponte Inarzo per la solidarietà

L'iniziativa, che si terrà presso il Salone Parrocchiale di Inarzo nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 dicembre, sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00

varie

Per il 45° anno consecutivo, il gruppo di volontari “Il Ponte Inarzo” rinnova il suo impegno per i più bisognosi con la tradizionale Mostra Vendita di Natale. L’iniziativa, che si terrà presso il Salone Parrocchiale di Inarzo nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 dicembre, sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

“Il Ponte Inarzo” è un gruppo di amici che da 45 anni dedica il proprio tempo libero ad aiutare i più poveri. Durante tutto l’anno, i volontari realizzano ricami, biancheria per la casa e oggetti di artigianato che vengono poi venduti nel salone della Parrocchia e, da qualche anno, anche alla Festa del Cioccolato.
Il motto scelto per questo Natale riassume perfettamente lo spirito dell’iniziativa: “Questo Natale metti sotto l’albero i doni de ‘Il Ponte’ per non dimenticare l’importanza di donare facendo del bene!”

I fondi raccolti attraverso la vendita degli oggetti artigianali vengono destinati a due importanti progetti di solidarietà internazionale.
Il primo sostegno va a MARITUBA, in Brasile, dove una componente del gruppo ha trascorso tre anni come infermiera volontaria. L’impegno del Ponte si concretizza nell’adozione a distanza di due bambini e nel finanziamento di un letto per le cure nell’ospedale pediatrico.
Il secondo beneficiario è la ONLUS MANITESE, con cui il gruppo mantiene un legame storico fin dal 1979, anno in cui nacque come “gruppo di amici di Mani Tese”. Negli scorsi anni, grazie ai fondi raccolti, il Ponte Inarzo ha finanziato la costruzione di due pozzi d’acqua in due villaggi in Africa.

Visitare la mostra significa non solo scoprire oggetti unici realizzati a mano con cura e passione, ma soprattutto contribuire concretamente a progetti di solidarietà.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.