A Cairate aperte le candidature per il servizio di volontariato “Sicurezza scuola”

Fino al 18 dicembre è possibile candidarsi per contribuire alla sicurezza degli attraversamenti pedonali nelle vicinanze delle scuole. Requisiti e modalità di invio delle domande

generica

Il Comune di Cairate ha aperto le candidature per il servizio di Volontari Sicurezza Scuole, un’iniziativa volta a garantire maggiore sicurezza agli studenti durante gli orari di ingresso e di uscita delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’attività dei volontari consisterà nel supportare la gestione degli attraversamenti pedonali, contribuendo a una circolazione più sicura e ordinata nelle aree scolastiche.

Possono partecipare i residenti a Cairate che non abbiano superato i 75 anni di età. Le domande dovranno pervenire entro il 18 dicembre 2025 alle ore 12:00 e possono essere inviate tramite due modalità:

– Consegna a mano presso l’Ufficio segreteria/protocollo del Comune, situato in via Monastero 10, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle 13:00;
– Invio via email all’indirizzo: ufficio.segreteria@comune.cairate.va.it.

Al momento della candidatura, sarà necessario allegare una copia del proprio documento di identità. Tutte le informazioni relative alla procedura di selezione e il modulo per la candidatura sono disponibili sul sito web del Comune di Cairate.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Locale al numero 0331-362201 interno 8 o via email all’indirizzo ufficio.poliziamunicipale@comune.cairate.va.it

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.