Danneggia a mazzate l’autovelox a Capriasca, fermato un automobilista

L'episodio è avvenuto sabato, l'impianto "radar" ha riportato gravi danni. Qualcuno però ha visto la scena e la Polizia Cantonale lo ha fermato due giorni dopo

radar autovelox svizzera

Due giorni di indagine hanno portato la Polizia Cantonale del Ticino a identificare l’automobilista che sabato ha danneggiato un “radar”, un autovelox, sulle strade di Sala Capriasca, nel Luganese.

Gli agenti della Cantonale hanno fermato un 66enne cittadino svizzero residente nella zona.

In base a una prima ricostruzione, dopo essere stato intercettato dall’apparecchiatura di controllo, il 66enne – accortosi dell’infrazione –  aveva danneggiato il radar semi-stazionario a colpi di mazza. L’apparecchiatura ha riportato ingenti danni.

All’uomo si è risaliti grazie a una segnalazione che ha attivato i successivi accertamenti e che hanno portato alla sua identificazione. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di danneggiamento e impedimento di atti dell’autorità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.