I 100 anni di Agata a Malnate, tra ironia e uncinetto
A farle gli auguri, nella casa albergo dove risiede, anche la sindaca Nadia Cannito
Cento anni e non sentirli: Agata Sorrentino li ha compiuti con la stessa ironia brillante e la stessa energia solare che l’hanno accompagnata per un secolo intero. Nata a Catania, porta ancora con sé quel temperamento siciliano forte che traspare da ogni gesto, da ogni parola, e dai pomeriggi trascorsi a fare l’uncinetto con una mente ancora lucidissima.
Malnate si è stretta attorno a lei per festeggiare questo traguardo straordinario. Insieme ai figli Rosanna e Ignazio e agli amici più cari, erano presenti la sindaca Nadia Cannito, il vicesindaco Maria Croci e Suor Jacqueline, che hanno voluto renderle omaggio per quella vitalità che continua a ispirare chi le sta accanto.
Dal gennaio 2024 Agata è ospite della casa albergo La Residenza di Malnate, dove si è integrata rapidamente diventando una presenza preziosa: sempre partecipe, sempre sorridente, sempre pronta a incoraggiare gli altri con quell’energia che è la sua firma da un secolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.