Incendio in centro a Daverio, vigili del fuoco in azione

L'allarme è scattato grazie alla prontezza di un cittadino che, accortosi della situazione, ha immediatamente segnalato l'emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Incendio tetto a Daverio

Momenti di apprensione nel centro di Daverio, nella prima mattina del 31 dicembre, dove un incendio ha interessato una porzione di tetto di un edificio di tre piani in piazza Monte Grappa. La viabilità è stata temporaneamente interdetta per consentire le operazioni di spegnimento.

Galleria fotografica

Incendio tetto a Daverio 4 di 7

L’allarme è scattato alle 8.30 grazie alla prontezza di un cittadino che, accortosi della situazione, ha immediatamente segnalato l’emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala, e hanno provveduto a domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse. Non ci sono stati feriti.

«Grazie ai nostri vigili del fuoco prontamente intervenuti a seguito di una immediata segnalazione di un nostro concittadino» ha commentato il sindaco Marco Colombo in un messaggio diffuso alla cittadinanza per informare della situazione e raccomandare attenzione nella zona interessata.

Incendio tetto a Daverio

Al momento non si hanno notizie di feriti. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio tetto a Daverio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.