Incidente stradale a Porto Ceresio: quattro feriti trasportati in ospedale in codice giallo

L’incidente è avvenuto alle 11:06 lungo la Strada Statale 344: coinvolti quattro adulti tra i 20 e i 74 anni

elisoccorso incidente cairate

Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 20 dicembre lungo la Strada Statale 344 all’altezza di Porto Ceresio, nel territorio della provincia di Varese. Due auto si sono scontrate e quattro persone sono rimaste ferite: un uomo e una donna di 20 anni, una donna di 72 anni e un uomo di 74.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è stato lanciato alle 11:06. Sul posto sono intervenuti: Carabinieri di Varese, Vigili del Fuoco di Varese, SOREU Laghi.

Diverse ambulanze della Croce Rossa e un elisoccorso

Tre dei feriti sono stati classificati in codice giallo, ovvero in condizioni mediamente critiche ma stabili.
Due persone sono state trasportate all’ospedale di Varese (Circolo) e una al Sant’Anna di Tradate. Una quarta persona è stata assistita sul posto ma non è stata trasportata in ospedale.

Traffico rallentato lungo la SS344

L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione lungo la SS344 per tutta la durata dell’intervento dei soccorsi. I rilievi per la ricostruzione della dinamica sono stati affidati ai Carabinieri, mentre i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.