Un Natale che unisce: emozioni, musica e sorrisi alla scuola media “G. Adamoli” di Besozzo
Una giornata intera tra canti, balli e giochi che hanno coinvolto studenti e famiglie per augurare a tutta la scuola un sereno Natale
È stato un giorno carico di emozioni alla scuola media “G. Adamoli” di Besozzo, dove i veri protagonisti sono stati i ragazzi: con entusiasmo, sensibilità e tanta energia hanno voluto regalare a tutte le loro famiglie un augurio sincero di Natale e di buone feste.
L’evento, organizzato dal professor Lanciotto, ha coinvolto di tutti gli alunni che hanno eseguito brani e canti diretti dalla professoressa Magolati. Un’esibizione che ha accompagnato il pubblico in un viaggio fatto di armonie, voci giovani e sentimenti profondi. «La docente – raccontano gli organizzatori – ha seguito i ragazzi passo dopo passo, guidandoli nella presentazione dei vari brani e valorizzando ciascuno di loro, rendendo ogni esibizione unica e sentita».
Fondamentale anche il contributo del Comitato Genitori, che ha offerto la merenda, rendendo il clima ancora più accogliente e familiare. Un gesto semplice ma significativo, che ha rafforzato ulteriormente il senso di comunità e collaborazione.
Davanti al coro degli alunni, un pubblico speciale: docenti, famiglie, personale di segreteria, personale ATA e la dirigente scolastica Rosa Elena Salamone. «Un’unione autentica – commentano dalla scuola – tra scuola e famiglia che rappresenta il cuore pulsante dell’educazione. Un legame fatto di fiducia, collaborazione e orgoglio, capace di esaltare le competenze, le qualità e l’impegno che ogni giorno prendono forma tra i banchi di scuola».
A chiudere la prima parte dell’evento: un ballo di gruppo che ha coinvolto tutto il pubblico, abbattendo le distanze e regalando sorrisi e complicità. Al termine della giornata, giochi di squadra hanno visto ragazzi e adulti gareggiare insieme.
«Ancora una volta – sottolineano gli organizzatori – i ragazzi della scuola media “G. Adamoli” hanno dimostrato di saper rendere speciale ogni occasione, riempiendo questo giorno di enfasi, emozioni forti e autentiche. Un Natale che non è stato solo festeggiato, ma vissuto intensamente, nel segno dell’unione, della condivisione e della speranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.