Varese
Domenica al Miv con Arlecchino: due repliche per tutta la famiglia
Tornano i burattini al Miv con uno spettacolo adatto a tutte le età, protagonisti Arlecchino, Pantalone, Isabella e altri volti noti della tradizione
Domenica 11 gennaio il teatro incontra la tradizione della commedia dell’arte con il ritorno dei burattini al Miv di Varese. Sul palco, per due repliche mattutine alle 9.45 e alle 11.30, va in scena Arlecchino Cavadenti, spettacolo della Compagnia Aprisogni di Treviso.
Amori, intrighi e magie con i personaggi della commedia dell’arte
La storia, ambientata nel mondo vivace e grottesco della commedia dell’arte, racconta le peripezie di Orazio, figlio del vecchio Pantalone, innamorato della giovane Isabella. I due sognano di sposarsi presto, ma Pantalone, invaghitosi della stessa dama, decide di mandare il figlio lontano con la scusa dello studio per poterla sposare lui stesso.
Nel suo piano coinvolge Brighella, che però finisce maltrattato e persino morso dal padrone. Umiliato e dolorante, il servo prepara una vendetta ingegnosa insieme ad Arlecchino, Balanzone e allo stesso Orazio. A complicare (o forse a risolvere) la situazione ci penserà Isabella, che conosce anche qualche trucco magico…
Spettacolo per grandi e piccoli
Arlecchino Cavadenti è uno spettacolo di burattini adatto a tutte le età, capace di far sorridere i più piccoli e di divertire anche gli adulti con trovate brillanti, doppi sensi e ritmo serrato. L’ingresso è di 8 euro.

