Eventi a Materia

“Musica per nottambuli”, l’esordio di Edoardo Zanzi tra ironia e furia narrativa

Martedì 13 gennaio alle 18.30 a Materia un incontro con il giovane autore e con i suoi racconti sulla modernità

Materia Varesenews

Una voce nuova, sfacciata e originale che si affaccia sulla scena letteraria contemporanea. Martedì 13 gennaio alle ore 18.30 a Materia è in programma l’incontro dedicato a Musica per nottambuli, libro d’esordio di Edoardo Zanzi, giovanissimo autore capace di intrecciare sensualità, ironia e una marcata furia narrativa.

Le storie di Zanzi si muovono lungo il solco dei grandi maestri americani, restituendo personaggi vivi e inquieti, alle prese con le contraddizioni della modernità. Racconti che colpiscono per ritmo e intensità, e che costruiscono un immaginario notturno fatto di tensioni, desideri e disincanto, dando voce a una generazione che osserva il presente senza filtri.

Nel corso dell’incontro, l’autore dialogherà con il pubblico sul percorso che ha portato alla nascita del libro e sulle influenze che ne attraversano la scrittura. A moderare la conversazione sarà Elena Emilitri.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA

Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.