Una nuova sede della Cgil a San Fermo: “Non solo servizi ma presidio contro l’emarginazione”

Lunedì 19 gennaio anche a Varese, dopo Gallarate, sarà aperto un nuovo punto di accoglienza per le cittadine ed i cittadini

Presidi nelle sedi Cgil di Varese Busto Gallarate e Saronno

La CGIL Varese inizia il 2026 con una forte progettualità ed espansione nell’insediamento sul territorio.

Dopo l’apertura della seconda sede CGIL di Gallarate nei primi giorni dell’anno, a partire da lunedì 19 gennaio anche a Varese, nel quartiere di San Fermo, sarà aperto un nuovo punto di accoglienza per le cittadine ed i cittadini.

“Siamo orgogliosi di questa nuova opportunità perché San Fermo è un quartiere popolare ad alta densità abitativa – dichiara la Segreteria Cgil Varese -. In quella sede andremo a concentrare esperienze specifiche per lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati: SPI CGIL, Federconsumatori, Sunia e CAAF saranno i nostri punti di forza intesi non come mera erogazione di servizi, ma come vera e propria progettualità contro la solitudine e l’emarginazione sociale”.

La sede, in via Rovereto 9, sarà aperta inizialmente tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30. Dopo una prima fase di assestamento, sarà aumentata ulteriormente la presenza.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.