Anagrafe: dal primo gennaio divieto di rilascio dei certificati

Il Comune di Varese informa i cittadini che a seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità, dal primo gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni

Il Comune di Varese informa i cittadini che a seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità, dal primo gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni.  Gli uffici dello Stato Civile e dell’Anagrafe potranno rilasciare i certificati solo ad uso privato: pertanto la quasi totalità dei certificati dovrà essere rilasciata in bollo ed il costo sarà di 15,14 euro a certificato.

Le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi dal 1° gennaio non potranno quindi più né accettare né richiedere al cittadino certificati, ma potranno verificare quanto contenuto nelle dichiarazioni sostitutive di certificazione o notorietà prodotte dai cittadini in sostituzione dei certificati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.