Asta Bot, assegnati tutti i nove miliardi
E’ andato bene il collocamento delle obbligazioni di Stato a breve scadenza. Scende lo spread a 482 punti
Il tesoro ha assegnato nell’asta di stamani tutti i nove miliardi di Bot a 6 mesi messi in asta oggi; si è registrata, oltre al netto ribasso dei tassi al 3,251%, una buona domanda: il rapporto Bid-to-cover (che tratta del numero di offerte che sono accolti per l’asta diviso per il numero di offerte che sono state regolarmente presentate in relazione alla vendita all’asta) è infatti salito a 1,7 da 1,4 del collocamento di novembre.
Lo spread Btp-Bund stringe a 482 punti base dopo i risultati dell’asta Bot e Ctz. Il rendimento del Btp a 10 anni scende al 6,75%. Il tasso del 2 anni è al 4,92% e quello del quinquennale al 5,99%.
Nell’asta Ctz sono stati assegnati 1,733 miliardi, un importo che si colloca nella parte bassa della forchetta di 1,5-2,5 miliardi, ma la domanda ha evidenziato una netta crescita con un rapporto bid-to cover in rialzo a 2,24 da 1,59 di novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.