Angelo Palumbo, 10 anni in consiglio comunale e mai un’assenza
L'esponente del PdL era entrato in consiglio nel 2002, a ventitre anni. Ha sempre voluto sedere nei banchi del consiglio anziché cercare posti retribuiti: "Come consigliere prendo solo 19 euro al mese di rimborso"
Dieci anni di consiglio comunale, senza mai perdere una sola seduta: Angelo Palumbo, rappresentante del PdL a Cassano Magnago, è entrato in consiglio comunale nel 2002, a ventitré anni, e con l’ultima seduta del 2011 ha tagliato il traguardo dei dieci anni solari. «Nessuno stipendio, solo un rimborso da 19 euro al mese», dice orgoglioso, per dimostrare che la politica non si fa certo per soldi, soprattutto a livello comunale. Palumbo non ha mai avuto nessuna carica retribuita, non è mai stato infatti assessore né è stato nominato in società partecipate, le poltrone che danno reddito e (a volte) sono anche rifugio dei "trombati". La questione non tocca Palumbo, che non solo è stato segretario di Forza Italia e PdL a partire dal 2003, ma è stato anche "consigliere anziano", vale a dire il più votato tra i rappresentanti eletti direttamente dai cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.