Arriva il vento e porta la neve sulle montagne
L'inizio della settimana prevede precipitazioni nevose in Canton Ticino, sopra i 900 metri. Cielo limpido ma ventilato
Arriva la neve sopra sulle montagne del Canton Ticino. Le previsioni di MeteoSvizzera annunciano per l’inizio della giornata di domani precipitazioni nevose, trasportate da Nord, sopra i 900 metri. Nel corso della mattinata il tempo diventerà abbastanza soleggiato, specialmente nel Ticino centrale e meridionale. In montagna è previsto vento forte o tempestoso da nordovest. Nel pomeriggio vento da nord fino a basse quote.
Nella giornata di martedì, lungo le Alpi, variamente nuvoloso e qualche debole nevicata portata da nord, più a sud in parte soleggiato. Temperature intorno ai 10 gradi.
Mercoledì abbastanza soleggiato: lungo le Alpi annuvolamenti estesi e in Engadina qualche debole nevicata.
Per il Varesotto il Centro Geofisico Prealpino prevede ancora qualche nuvola al mattino, via via soleggiato. Nel pomeriggio cielo limpido e ventilato da Nord sulle Prealpi. Sulle creste alpine nuvole, nevischio portato da Nord e forte vento. Nella giornata di martedì 6 dicembre cielo ben soleggiato, limpido, azzurro e finalmente pulito grazie al vento da Nord. Mite per favonio sulle Prealpi. Più freddo altrove. Gelate notturne sulla pianura. Nevicate a Nord delle Alpi e fino alle creste di confine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.