Facebook prepara lo sbarco in Borsa
Lo ha anticipato il Wall Street Journal. Per il social network si prevede un'offerta pubblica iniziale pari a 10 miliardi di dollari
Facebook si prepara a sbarcare in Borsa e lo farà con buona probabilità fra aprile e giugno del 2012. È quanto annunciato dal Wall Street Journal secondo il quale il grande social network avrebbe già realizzato il prospetto in vista dell’avvio della procedura per la quotazione.
Sempre secondo il quotidiano il chief financial officer, David Ebersman, avrebbe già avviato una trattativa con i banchieri della Silicon Valley per una ipo (offerta pubblica iniziale) di 10 miliardi di dollari che valuterebbe Facebook 100 miliardi. In vista di questo passao Facebook dovrà inoltre comunicare le proprie informazioni finanziarie entro il prossimo mese di aprile, data entro la quale supererà la soglia dei 500 azionisti. La Sec (Securities and Exchange Commission, l’ente governativo statunitense analogo all’italiana Consob) impone alle società con oltre 500 azionisti di rendere pubbliche le informazioni finanziarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.