Studenti protagonisti. E il sindaco prende appunti
Riunione partecipata e intensa quella del Consiglio comunale dei ragazzi che si è svolto la scorsa settimana. Molte le richieste all'amministrazione ma anche qualche consiglio
Attenzione ai disabili, informatizzazione e un ascensore. Sono questi i desiderata dei consiglieri del CCR di Comerio. I componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, riuniti in assemblea la scorsa settimana alla presenza del Sindaco Silvio Aimetti e della professoressa Tiziana Di Lorenzo referente del Progetto scolastico, hanno discusso un fitto ordine dei giorno.
Il primo cittadino ha preso nota assicurando un ritorno anche politico all’interno del consiglio comunale di Comerio. In aggiunta, gli amministratori sono stati invitati a esprimersi sui progetti di attività extracurricolari: dallo studio assistito al corso di inglese per i ragazzi di classe terza, al laboratorio di Musical.
Il sindaco ha inoltre proposto al CCR di formulare un progetto volto al risparmio energetico sia del plesso Fermi che della scuola elementare Pascoli. I ragazzi sono stati informati che si è progettato di installare dei pannelli fotovoltaici sulla scuola consentendo un notevole risparmio economico.
Il progetto dei ragazzi, che partirà da un’attenta valutazione della situazione presente, verterà su proposte che verranno prese in considerazione dall’amministrazione comunale che avvierà dei lavori di miglioramento. Le somme che si riusciranno a risparmiare verranno quindi destinate al sostegno dell’attività scolastica.
Il CCR si è mostrato interessato alla proposta e si organizzerà per predisporre il progetto che verrà
presentato al sindaco e al consiglio comunale di Comerio nel mese di gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.