Coro Europae Cantores di Varese in concerto

Doppio appuntamento (sabato 19 e domenica 20) con il coro varesino Varese che canterà il Requiem tedesco di Johannes Brahms

Questo weekend da non perdere il Coro Europae Cantores di Varese che canterà il Requiem tedesco di Johannes Brahms. Si tratta di un capo-lavoro del compositore e il successo del brano determinava la svolta decisiva nella carriera di Brahms. Non si tratta di un Requiem concepito come una messa funebre ma più è un opera concertistica: la filosofia del brano tende molto alla consolazione dei vivi. Il Coro Europae Cantores è composto da persone provenienti da tutta Europa che vivono nella provincia di Varese. Canteranno il Requiem sotto la direzione del maestro Stefan Krauβ, nato in Germania e insegnante alla scuola europea di Varese. I solisti sono Aurelia Vrabie, soprano e Radu Pintile, baritono. Gli appuntamenti sono per sabato 19 novembre, alle 21, nella chiesa Sant’Agostino e Monica a Casciago e domenica 20 novembre, alle 21.00, nella basilica di S. Agnese a Somma Lombardo (VA).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.