Coro Europae Cantores di Varese in concerto
Doppio appuntamento (sabato 19 e domenica 20) con il coro varesino Varese che canterà il Requiem tedesco di Johannes Brahms
Questo weekend da non perdere il Coro Europae Cantores di Varese che canterà il Requiem tedesco di Johannes Brahms. Si tratta di un capo-lavoro del compositore e il successo del brano determinava la svolta decisiva nella carriera di Brahms. Non si tratta di un Requiem concepito come una messa funebre ma più è un opera concertistica: la filosofia del brano tende molto alla consolazione dei vivi. Il Coro Europae Cantores è composto da persone provenienti da tutta Europa che vivono nella provincia di Varese. Canteranno il Requiem sotto la direzione del maestro Stefan Krauβ, nato in Germania e insegnante alla scuola europea di Varese. I solisti sono Aurelia Vrabie, soprano e Radu Pintile, baritono. Gli appuntamenti sono per sabato 19 novembre, alle 21, nella chiesa Sant’Agostino e Monica a Casciago e domenica 20 novembre, alle 21.00, nella basilica di S. Agnese a Somma Lombardo (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.