Mastini, ruggito vincente all’ultimo secondo
I gialloneri espugnano Aosta (5-6) con una rete di Piccinelli a 30" dalla conclusione. Varese resta seconda in classifica
Continua a macinare risultati positivi l’Hc Varese che vince ancora in trasferta, sul difficile campo dell’Aosta. Un urlo di gioia arrivato solo all’ultimo istante con un gol di Piccinelli arrivato a 30" dalla sirena finale che ha rotto un equilibrio durato per l’intera partita.
I giovani di Kudrna hanno così superato un’avversaria che presentava nelle proprie fila due ex "mastini" come Pascal Blanc e soprattutto Maurizio Bortolussi, giallonero nella stagione ’95/’96 quando Varese vinse la Confederation Cup.
Proprio Bortolussi ha dato il via alle danze ma alla sua rete hanno replicato nel giro di pochi minuti Piccinelli e Privitera (nella foto) autori dei gol che hanno portato in vantaggio il Varese nel terzo iniziale. Al rientro sul ghiaccio è toccato a capitan Andreoni portare a tre le reti ospiti ma l’Aosta ha reagito con Zambati; il botta e risposta tra Senigagliesi e De Luca ha portato il punteggio sul 3-4 al 40′.
La tensione sul ghiaccio cresce e dopo il gol del 4-5 (bis di Andreoni per Varese) si scatena una rissa in campo con Baraldi e Di Vincenzo principali protagonisti; l’aostano ha la peggio dal punto di vista disciplinare con 10′ di penalità. Dalla bagarre escono però meglio i Gladiators che riacciuffano la parità con Durand a meno di 3′ dalla conclusione; sembra il sigillo al finale ma Varese non si arrende e torna all’assalto. L’ultima carica è quella giusta: Privitera serve Sorrenti e da lui il disco fila verso Piccinelli che, implacabile, firma il sesto e decisivo gol. I ragazzi di Kudrna mantengono così la seconda posizione nel campionato di C Nazionale, insieme al Trento e a due lunghezze dall’Ora capolista. Domenica prossima (18,30) in via Albani arriva il Feltre fanalino di coda: un’occasione per continuare a volare alti.
Gladiators Aosta – Hc Varese 5- 6 (1-2; 2-2; 2-2)
Marcatori: 12.26 Bortolussi 1-0, 17.10 Piccinelli (Senigagliesi, De Lorenzo M) 1-1, 18.14 Privitera (Sorrenti, Cortenova) 1-2; 21.28 Andreoni (Milo) 1-3, 22.04 Zambati 2-3, 26.14 Senigagliesi (Sorrenti, Privitera) 2-4, 27.20 De Luca S. 3-4; 42.04 De Luca P. 4-4, 43.50 Andreoni (Piccinelli) 4-5, 57.08 Durand Varese 5-5, 59.28 Piccinelli (Sorrenti, Privitera) 5-6.
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); Barbieri, Cortenova, M. De Lorenzo, Gaggini , Rossi; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All: Kudrna.
Penalità: Aosta 36′, Varese 18′.
Classifica: Ora 10, VARESE e Trento 8, Dobbiaco 7, Como 6, Alleghe 4, Valvenosta 3, Lavies 2, Aosta e Feltre 0.
Prossimo turno. Venerdì: Laives – Valvenosta. Sabato: Aosta – Alleghe. Domenica: Varese – Feltre (PalAlbani, 18,30), Como – Dobbiaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.