Marco dal Fior in onda su Varesenews tv
Alle 12.30 il referente del premio Carlo Chiodi sarà in diretta intervistato dal direttore Giovannelli per spiegare le ragioni dell'iniziativa
Clicca sul video per rivedere l’intervista a Marco Dal Fior sul Premio Carlo Chiodi
Un tumore ha stroncato la sua vita il 28 aprile 2009, ma la carica vitale del giornalista varesino Carlo Chiodi, la sua umanità e attenzione agli altri non si è persa e ha trovato una strada nel premio per la Comunicazione “Carlo Chiodi”, la cui finalità è scoprire e divulgare testi che contribuiscano a promuovere una modalità positiva di comunicazione e valorizzazione del territorio.
Per meglio raccontarne i motivi della sua nascita e dare le prime risposte concrete a chi volesse partecipare, Varesenews invita alla sua diretta web del mercoledì Marco dal Fior, coordinatore del premio promosso dalla Fondazione “Lombardia Europa” in collaborazione con Radio Missione Francescana, La Prealpina, Rete 55, Varesenews, Concreo e Consel.
«Il nostro compito, – amava raccontare Carlo, – non è tanto quello di fare le prediche, ma quello di far parlare il nostro territorio e di essere testimoni delle cose che capitano. Se sei testimone di quello che capita intorno a te, per forza c’è l’attenzione delle persone. Magari non c’è il grande tema, ma è la cosa che sta a cuore a tutti».
Questo è ciò che gli amici del giornalista cercano nei partecipanti al concorso, il cui termine per le domande è al 30 ottobre. tra di loro ci potrebbero essere molti di voi. I particolari sono al sito www.premiocarlochiodi.it. L’appuntamento con la diretta di Varesenews è mercoledì 12 ottobre alle 12.30. Chi vuole può cominciate a porre le prime domande nei commenti a quest’articolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.