Un parco e un’associazione per ricordare “Ciccio”
L’amministrazione comunale dedica l’area verde del quartiere Lazzaretto al bambino scomparso due settimane fa. I genitori del piccolo fondano un’associazione per aiutare altri bambini malati

«La Giunta ha deliberato di intitolare l’area del lazzaretto nel seguente modo: Parco del Lazzaretto "Luca Ciccioni" – ha dichiarato semplicemente il primo cittadino -. Grazie alla Contrada Lazzarett e grazie ad Andrea e Maria Rosa».
La seconda comunicazione arriva da “papao” Andrea, direttamente dal gruppo Facebook che raccoglie già oltre 1.200 iscritti: «L’avevamo detto che stavamo lavorando, quello che vedete pubblicato è il logo dell’ associazione che sta nascendo e che si occuperà di dare un senso logico, serio, umano al modo con cui Luca ha lottato sempre. Aiutare tutti quei Luca che combattono una guerra assurda, dentro un mondo sommerso è il nostro obiettivo. Sono sicuro che ne raggiungeremo tanti, importanti, con tutti voi e con chi troveremo sulla nostra strada pronto a sostenerci ed a collaborare. Chi ci guiderà è un capitano, un bimbo, un uomo vero, un figlio, un amico, insomma Luca, un vero un capolavoro. A breve il primo appuntamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.